Volontariato

La nostra attività è fondata sul volontariato. Sono tante le attività che possono essere messe in campo, qui alcuni esempi:

- Segnalazione e soccorso di uccelli feriti o in difficoltà: in questi casi è utile poter rispondere alle domande, dare consigli via mail o telefono, informare; a volte si tratta semplicemente di uccelli troppo giovani per volare ma perfettamente sani e accuditi dai genitori. Attualmente non abbiamo una rete capillare di volontari che sia disponibile alla raccolta di segnalazioni di uccelli in difficoltà e che necessiti del trasporto presso il Centro Recupero per la Fauna Selvatica "La Fagiana" di Magenta. Cerchiamo persone che abbiano voglia di informarsi (e formarsi) circa l'argomento e hanno modo di prestare una parte del loro tempo libero.

- Fare segretariato nell'organizzazione delle gite e degli altri eventi, partecipare a banchetti e altre iniziative di sensibilizzazione.

- Per chi ha voglia di fare "lavoretti pratici": ad esempio costruire delle casette nido che poi installiamo nei parchi oppure delle mangiatoie per le iniziative d'inverno, come "Cucinare per le cince".

- Aiutare nella comunicazione delle varie iniziative, si diffonde "la voce", si distribuiscono volantini nelle biblioteche, musei ed università.

Oppure chi ci da una mano inviandoci per esempio le sue foto per l'archivio LIPU (grazie ai nostri volontari-fotografi il nostro sito è illustrato con delle splendidi immagini).               

Partecipa alle nostre iniziative!

Scrivete a milano [at] lipu [dot] it oppure chiamateci in orario serale al numero 380.6539625