[LIPUnewsLombardia] NEWSLETTER LIPU Varese - speciale eventi Palude Brabbia

Oasi LIPU Palude Brabbia oasi.brabbia a lipu.it
Ven 15 Maggio 2009 13:16:13 CEST


 INTESTAZIONE NEWSLETTER EVENTI.jpg

 

INCONTRO DI SABATO 23 maggio, ore 15.00 a cura di D. Riboldi: LE ERBE PER LA SALUTE: PROBLEMATICHE FEMMINILI

Un incontro tutto al femminile: tratteremo infatti di tutti quei piccoli e grandi, ma sempre fastidiosi, disturbi legati alla sfera femminile che si presentano con frequenza e periodicitÓ nella vita di ogni donna.

Daniela Riboldi, titolare dell’Erboristeria “La Rugiada” a Milano, da oltre quindici anni approfondisce lo studio delle piante officinali. 

Ritrovo alle ore 15.00 presso l’Aula Didattica della Riserva, Via San Francesco, Inarzo. Per adesioni e maggiori dettagli chiamare allo 0332/964028 o inviare una mail a:  <mailto:oasi.brabbia a lipu.it> oasi.brabbia a lipu.it. 

 

Evento di sabato 23 maggio, ore 21.15: LUCCIOLE ED ANIMALI DELLA NOTTE

L’estate è ormai alle porte, le lucciole stanno arrivando, così la Palude Brabbia, ha deciso di rimanere sveglia anche di notte, proponendo una escursione notturna all’incomparabile luce delle lucciole alla scoperta degli animali della notte. Il primo atteso appuntamento è fissato per la serata di sabato 23 maggio alle ore 21.15, replica venerdì 5 giugno alle ore 21.15. Sarà l’occasione per scoprire e conoscere i segreti dei rapaci notturni, come Allocchi e Gufi, che solcano silenziosi i nostri boschi lanciando richiami pieni di mistero, ed osservare la vita notturna sulla superficie degli stagni.

Il ritrovo è fissato presso il Centro Visite della Riserva ad Inarzo in via Patrioti n°22  alle ore 21.15. La donazione per la partecipazione alla escursione guidata è di euro 5 per gli adulti, 3 per i bambini. Sconti per i soci LIPU. E’ consigliato indossare  scarponcini o stivali e portarsi prodotti antizanzare! Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0332.964028 o tramite mail a:  <mailto:oasi.brabbia a lipu.it> oasi.brabbia a lipu.it 

 

Evento di domenica 24 maggio, ore 14.30: A SPASSO NELLA BRABBIA, GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI

Il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. E' evidente il suo alto valore simbolico e per questo viene celebrata in tutta Europa con numerose attività ed iniziative rivolte al pubblico. L'iniziativa internazionale è stata avviata per far conoscere gli obiettivi e le attività dei Parchi Nazionali, dei Parchi Naturali, delle Riserve della Biosfera, dei Siti Natura 2000 e delle altre Aree Protette. La Riserva Naturale Palude Brabbia organizza per l’occasione visite guidate con partenza alle ore 14.30. Il ritrovo è fissato presso il Centro Visite della Riserva ad Inarzo in via Patrioti n°22 . La donazione per la partecipazione alla escursione guidata è di euro 5 per gli adulti, 3 per i bambini. Sconti per i soci LIPU. Prenotazione obbligatoria.

 

Evento di venerdý 29 maggio, ore 21.00: NOTTURNA CON TEATRO PALUSTRE

Escursione notturna all’incomparabile luce delle lucciole alla scoperta della vita degli animali della notte. Un affascinante percorso  notturno tra i suoni e la magica atmosfera dell’ambiente palustre arricchito da furtivi incontri, narrazioni e racconti circa gli insetti, le farfalle e altri volanti, abitatori della palude. In collaborazione con Associazione teatrale Arteatro – Progetto Être. Il ritrovo è fissato presso il Centro Visite della Riserva ad Inarzo in via Patrioti n°22, alle ore 21.00. La donazione per la partecipazione alla escursione guidata è di euro 5 per gli adulti, 3 per i bambini. Sconti per i soci LIPU. Prenotazione obbligatoria.

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al n░ 0332/964028 o scrivere a  <mailto:oasi.brabbia a lipu.it> oasi.brabbia a lipu.it . Si ricorda che la prenotazione Ŕ obbligatoria!

La Palude Brabbia Ŕ una Riserva Naturale gestita dalla Provincia di Varese.

Luca Chiarei – delegato LIPU Varese

Barbara Ravasio – responsabile oasi LIPU Palude Brabbia

 

 

 

 

Queste informazioni sono state inoltrate a: 1036 indirizzi.

Aiutateci a far arrivare queste nostre proposte-notizie a vostri amici e conoscenti, inoltrandogliele o

indicandoci gli indirizzi a cui spedirla. 

________________________________________________________

Se volete essere cancellati da questa lista rispondeteci scrivendo ELIMINA nell’oggetto della email.

Per qualsiasi domanda-comunicazione-curiositÓ chiamateci -0332/964028- o scriveteci : oasi.brabbia a lipu.it

Per tutte le novitÓ: www.lipu.varese.it

 

                                                           

 

 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML Ŕ stato rimosso...
URL: <http://www.lipumilano.it/pipermail/lipunewslombardia/attachments/20090515/7e9e384b/attachment.htm>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale Ŕ stato rimosso....
Nome:        non disponibile
Tipo:        image/jpeg
Dimensione:  26568 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://www.lipumilano.it/pipermail/lipunewslombardia/attachments/20090515/7e9e384b/attachment.jpeg>


Maggiori informazioni sulla lista lipunewslombardia