[LIPUnewsLombardia] LIPUMilano newsletter maggio

sezione LIPU milano milano a lipu.it
Mar 1 Maggio 2012 20:58:18 CEST


Eccoci alla newsletter di maggio, che oltre alle iniziative della Sezione di Milano raccoglie alcuni appuntamenti organizzati da altre realtà LIPU della Lombardia.


LIBERAZIONE PUBBLICA DI RAPACI    Domenica 6 maggio, ore 11.00, Pontevecchio di Magenta (MI) 

Dopo mesi di cure e riabilitazione al CRFS "La Fagiana", i rapaci tornano finalmente a volare in libertà! 
In questa giornata osserveremo da vicino splendidi rapaci ed avremo l'occasione di soddisfare le nostre curiosità.
Nella zona adiacente al Centro di Recupero sarà possibile visitare la mostra  fotografica "A volo d'acqua", con gli scatti dei volontari del CRFS.
Ingresso libero - In caso di pioggia l'evento verrà annullato.

Per informazioni: CRFS LIPU "La Fagiana" - Via Valle a Pontevecchio di Magenta (MI) - tel. 338.3148603 



Laboratorio sui Nidi Artificiali nell'ambito di "ORTICOLA" dall'11 al 13 maggio, Giardini Pubblici di via Palestro, Milano





Orticola Mostra mercatodi fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi per appassionati giardinieri, amanti della natura e del verde e semplici curiosi.
Orticola Mostra mercatodi fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi per appassionati giardinieri, amanti della natura e del verde e semplici curiosi.


Da venerdì 11 a domenica 13 maggio Milano ospiterà "ORTICOLA", Mostra Mercato di fiori piante e frutti insoliti, rari e antichi per appassionati giardinieri, amanti della natura e semplici curiosi.
LIPU sarà ospite presso lo Stand di "One to Three" dove sarà possibile informarsi sulle nostre attività o sul birdgardening con i laboratori incentrati su nidi artificiali per uccelli e altri animali.
Per la partecipazione ai laboratori per bambini di "uno, dieci, cento nidi" che si terranno la mattina alle 10.30, 11.15, 12.00, e nel pomeriggio alle 14.30, 15.15, 16.00 - considerando il numero limitato di posti disponibili - è consigliata la prenotazione dei laboratori su info a onetothree.it. (http://www.onetothree.it/it/press-area/dettaglio-news.aspx?IDNews=51)



Informazioni più dettagliate possono anche essere richieste al 366.4305389 o a milano a lipu.it



HAPPY HOUR CON LE CICOGNE    Sabato 20 maggio, ore 17.00, Cerro al Lambro (MI)


Gita serale al nido delle cicogne posto sul campanile della Chiesa di Cerro al Lambro per assistere - comodamente seduti ai tavolini del bar della piazza- all'andirivieni dei genitori che portano il cibo ai piccoli nel nido.
Posti limitati, Prenotazione obbligatoria scrivendo a milano a lipu.it




WEEKEND COL GIPETO,    26-27 e 28 maggio Santa Caterina Valfurva (SO)



Splendida gita di due giorni (con possibilità di scegliere tra la combinazione venerdì + sabato e quella sabato + domenica) nel Parco dello Stelvio. Sabato andremo in Val Zebrù alla ricerca del mitico avvoltoio gipeto - il più grande rapace europeo - accompagnati da Enrico Bassi, l'ornitologo che segue il progetto di reintroduzione. Domenica escursione di Birdwatching. Posti limitati. Prenotazione obligatoria scrivendo a milano a lipu.it


Sezione LIPU Milano - www.lipumilano.it - milano a lipu.it - cell. sezione 366.4305389 



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://www.lipumilano.it/pipermail/lipunewslombardia/attachments/20120501/fcf72593/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista lipunewslombardia